340 5768255
pasquale@giovinazzobonechi.it
PEC: pasquale.giovinazzo@pec.it
Pasquale Giovinazzo
Dopo gli studi classici e la laurea in Economia Aziendale con Master in Auditing e Controllo di gestione, ho lavorato prima come revisore legale in un’importante società di revisione e poi come financial controller nella holding di un grande gruppo industriale leader nella produzione di super yacht a vela. Una lunga e proficua esperienza che mi ha insegnato molto sulle dinamiche e sulla gestione di grandi aziende. La scelta di proseguire il lavoro con la libera professione è stata dettata soprattutto dalla voglia di variare e sperimentare nuovi aspetti e settori.
Dicono che sono pignolo, attento e curioso e sempre positivo, nel lavoro come nella vita.
Sono dottore commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa.
Mi occupo di consulenza aziendale, consulenza fiscale, revisione legale e controllo di gestione.
Sono esperto di diritto bancario, commerciale, fallimentare e tributario.
Sono inoltre:
Per il Tribunale di Pisa ho ricoperto e ricopro numerosi incarichi come Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale e Consulente Tecnico di Ufficio (la cui attività verte principalmente su tematiche di contenzioso bancario – anatocismo-usura – valutazioni di azienda, contenzioso societario e fallimentare e lavoro).
Ho ricoperto e ricopro incarichi di Sindaco in importanti società e istituti di credito.
Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale presso l’Università di Pisa – 1^ sessione 2007.
Ho frequentato con successo il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa dall’ottobre 2004 all’ottobre 2005 con orientamento controllo di gestione.
Mi sono laureato in Economia Aziendale all’Università di Pisa nell’Anno Accademico 2002-2003.